Stock 1000, Monza: ecco le wild card “mondiali”

A tre giorni dal via delle prime prove valide per la tappa CIV di Monza, la seconda della stagione 2011, è ancora una volta la Superstock 1000 la classe caratterizzata dal maggior numero di wild-card.

Una settimana prima dell’arrivo del “circus” mondiale sullo storico tracciato lombardo, i due piloti del Team BMW Motorrad Italia, Lorenzo Zanetti (nella foto StudioZac) e Sylvain Barrier, cercheranno di trovare la giusta messa a punto proprio durante il week-end tricolore, con l’obiettivo di ritrovarsi di nuovo tra i protagonisti assoluti come in occasione della prima tappa di Misano.

I due portacolori BMW si ritroveranno a Monza in compagnia del campione australiano Brian Staring (sulla Kawasaki del Team Pedercini, quinto al debutto iridato ad Assen) e dei due alfieri Go Eleven, il genovese Niccolò Canepa e il grossetano Nico Vivarelli, anche loro al via della gara del CIV in sella alla Kawasaki e pronti a correre al vertice e, allo stesso tempo, a lavorare sul set-up generale in vista della gara mondiale dell’8 maggio.

Venerdì sarà giornata di prove libere mentre sabato, le qualifiche della Stock 1000 prenderanno il via alle 12:10 e alle 17:25. Domenica, il via della gara è fissato per le 13:10: dieci i giri da percorrere per un totale di 50,793 km.