Stk 600, Aragon: vittoria e record per Russo

 

Ci voleva una risposta forte dopo l’errore del Mugello e Riccardo Russo non solo ha saputo cancellare subito lo svarione commesso ma si è superato conquistando tutto il possibile ad Aragon. Confermata la pole position, il talento del Team Italia è partito benissimo portandosi subito al comando. Una volta interrotta la gara per un incidente multiplo, l’alfiere tricolore si è ripetuto al nuovo start passando a condurre alla terza curva, non senza un rude contatto con VD Mark che gli ha piegato la leva del freno anteriore. Da lì è stato un confronto serratissimo con il cronometro e rivali di alto spessore piegati con il giro record ed una vittoria limpidissima. Più difficile la gara di Luca Vitali, ma il romagnolo, scivolato al mattino, è partito più arretrato (3° fila ed 11° tempo) recuperando sino al settimo posto finale.

RICCARDO RUSSO – “Questa volta non ho sbagliato niente e sono rimasto concentrato sino alla fine. E’ stato un fantastico week end nel quale tutti abbiamo dato il massimo conquistando ogni risultato positivo possibile. Ho un piccolo margine in classifica ma non bisogna mollare, perché gli avversari sono tanti ed agguerriti. Grazie alla squadra ed alla Federazione per tutto ciò che sto vivendo in questi momenti”

LUCA VITALI – “Tutto sommato non è andata male anche se onestamente contavo di essere più avanti nella classifica finale. La scivolata di questa mattina non ci voleva ed abbiamo perso praticamente tutto il turno. Mi sono reso protagonista di una bella rimonta ma oltre la settima posizione non è stato possibile fare meglio. Salgo al quinto posto in campionato ma non sono per questo appagato, assolutamente.”

Ordine di arrivo
1.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Italia) in 12’41’’673 alla media di 151,548 km/h; 2.M.VD Mark (Honda) a 1’’514; 3.G.Duwelz (Yamaha) a 4’’594….7.Luca Vitali (Yamaha R6 Team Italia) a 8’’545…

Classifica di campionato
1.Riccardo Russo 106 punti; 2.VD Mark 99; 3.G.Duwelz 58…5.Luca Vitali 42…