STK 1000 FIM Cup, Imola: gli azzurri al via

 

Tanti gli azzurri anche nella Stock 1000. A Imola occhi puntati sui due portacolori Barni Racing Team Italia, Lorenzo Savadori e Eddi La Marra, che cercheranno di correre al top la prima gara della stagione su uno dei tre circuiti di casa. Il romagnolo torna a guidare una Ducati Stock dopo il promettente esordio di fine 2011 mentre per il laziale, terminata l’avventura pluriennale con la Honda, ecco il debutto sulla Panigale. 

Altro cambio di moto anche per Lorenzo Baroni. L’ex-alfiere Ducati Althea è passato alla BMW del Team Motorrad Italia GoldBet STK Team e proverà a salire definitivamente alla ribalta internazionale. Obiettivo comune anche al romano Fabio Massei, che dopo un inverno travagliato è riuscito a trovare una “guida di lusso” al Team EAB Ten Kate Junior. 

Da seguire anche il week-end di Marco Bussolotti, che dopo l’esperienza Kawasaki è pronto per salire sulla Ducati 1098R dell’SK Energy – Racing Team e di Massimo Parziani, ex-125 in procinto di fare il suo esordio sull’Aprilia gestita dall’M.V. Racing Team.

Unica wild-card il giovane Federico Dittadi: il 21enne veneto del Team Riviera cercherà di ripetere la buona prova offerta nella prima del CIV, chiusa al sesto posto assoluto all’esordio nella categoria.