Stk 1000 Brno: Petrucci in pole

Saranno due Ducati e due BMW ad occupare la prima fila della griglia di partenza della gara della Superstock 1000.La pole position è stata conquistata da Danilo Petrucci (Team Italia Barni Racing), precedendo Davide Giugliano (Althea Racing Ducati), leader provvisorio della FIM Cup, seguiti da Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia Superstock Team) e Markus Reiterberger (Garnier Alpha Racing Team).

La seconda fila sarà interamente composta da piloti italiani, a cominciare da Lorenzo Baroni (Althea Racing Ducati), Niccolò Canepa (Lazio Motorsport Ducati), Lorenzo Zanetti (BMW Motorrad Italia Superstock Team) e Fabio Massei (Team Piellemoto BMW). Buona la prova del debuttante in questa categoria Ferruccio Lamborghini (Ten Kate Junior Team), quattordicesimo.

Danilo Petrucci: “Con questo caldo la pista era molto scivolosa. La moto tendeva molto a scivolare con il posteriore. Con il Team abbiamo fatto un gran bel lavoro trovando da subito un buon setting che ci consente di andare forte in tutte le condizioni. Nonostante la pole e gli ottimi presupposti, non possiamo pensare che domani sarà facile anzi, sarà una gara durissima e poi, quest’anno c’è ancora da sfatare il fatto che chi fa la pole position poi non vince la gara!”.