Stirpe: “Voglio chiudere bene il Trofeo Honda”

 

“Cercherò di vincere poi vediamo come va. Sono pronto e come ogni gara darò il massimo”. Così si presenta il giovane pilota romano Davide Stirpe, che gareggia per il team CRP Racing che in questa stagione veste i colori Rossocromo.

Davide è l’attuale leader della classifica generale del Trofeo RS Honda 125 Gp con quattro punti di vantaggio su Marco Faccani ed otto su Andrea Tucci (entrambi del San Carlo Junior Team).

La categoria monomarca Honda dell’ottavo di litro si appresta a vivere l’ultimo atto, quello decisivo, sul Piero Taruffi di Vallelunga e Stirpe dovrà affrontare una gara molto dura, in una vera e propria ‘battaglia’ contro gli accaniti inseguitori. “Vallelunga è il mio circuito di casa e mi piace molto, anche se poi in realtà non importa dove si corre. Quando entro in pista è uguale ovunque. L’asfalto, in effetti, non l’ho trovato in ottime condizioni quando ho girato nei due turni di libere di ieri perché c’erano degli avvallamenti causati probabilmente dalle macchine. Inoltre, sia ieri che oggi, c’è un po’ di vento e la speranza è che non sia troppo forte in gara”.

Davide in questo 2010 è impegnato anche nel campionato CIV 125 Grand Prix. “Un’esperienza importante dalla quale però mi aspettavo qualcosa di più. Abbiamo avuti un po’ di problemi e non siamo mai riusciti a raggiungere il top anche a causa di una buona dose di sfortuna. Parlo del Mugello, gara dello scorso 20 giugno, quando stavamo facendo ottime cose ma poi è subentrata la pioggia e da quel punto ci siamo un po’ ‘persi’”.

Stirpe ha già vinto il trofeo monomarca Honda nel 2009 e spera di ripetersi quest’anno, anche per il futuro. “Devo, cercare di rimediare i soldi, senza i quali non si può andare avanti e la vittoria in questo trofeo è importante anche per questo motivo”.