Stefano Nepa sarà pilota permanente al mondiale moto3 2018 da Assen

A partire dal gran premio di Assen, il giovane pilota italiano, Stefano Nepa, si unisce al team Cip-Green Power.

Stefano, nato il 21 novembre 2001 e originario della provincia di Teramo è una delle migliori promesse del motociclismo italiano. Ha iniziato a correre a 8 anni, nel 2014 approda al Campionato Italiano e vince subito la classe Pre Moto3. Nel 2016 passa alla Moto 3 e disputa anche alcune gare del CEV. Nel 2017 tutto il mundialito e  qualche wild card all’italiano. Il 2018 è l’anno delle sorprese perché mentre Stefano è intento a siglare il record della pista a Imola nella Moto 3 italiana, nel corso dell’ultimo round dell’ELF CIV, dove ha trionfato con una doppietta dedicata ad Andreas Perez, il team Cip-Green Power gli propone di correre il mondiale accanto al pilota scozzese John Mcphee e di farlo per tutta la stagione.

Stefano Nepa sarà dunque pilota permanente al mondiale moto3 2018 da Assen per le prossime 12 gare in programma andando così ad allungare la già corposa lista dei campioni italiani che dopo l’esperienza tricolore volano verso le competizioni più ambite.

Stefano Nepa – pilota: “Per me è una stagione incredibile. Dopo aver ottenuto bei risultati a Barcellona nel CEV e ad Imola nel CIV sono molto contento per questa occasione che mi viene data da CIP – Green Power. Non sarà facile, la Moto3 è una categoria molto competitiva e dovrò imparare tutti i circuiti, ma farò del mio meglio. Ringrazio sentitamente la mia nuova squadra, così come la Federazione Motociclistica Italiana, la mia famiglia e gli sponsor per l’aiuto.”

Alain Bronec  – proprietario del team: “Stefano è un pilota molto promettente, nel quale anche la Federazione Motociclistica Italiana crede molto. In questo momento guida una KTM e questo dovrebbe aiutarlo ad adattarsi meglio alla nostra squadra, anche se il suo debutto richiederà molto lavoro. Siamo convinti che sarà in grado di migliorare gara dopo gara e di raggiungere la top ten verso la fine della stagione. Il suo arrivo è parte di un progetto a lungo termine, visto che speriamo di poter continuare a lavorare con lui anche nel 2019.”