Questo fine settimana si è svolta la seconda prova del CIV Campionato Italiano Velocità sul circuito del Mugello. Dopo la gara inaugurale di un mese fa e le due prove disputate nel campionato mondiale Superbike, Luna lascia il Mugello mettendo in chiaro le sue opzioni per vincere il campionato.
Lo spagnolo, che correva con il team Racing CM italiana con la Kawasaki Ninja 400 nella categoria SuperSport300, è arrivato secondo nella gara di Sabato e quarto Domenica. Risultati che gli hanno permesso di continuare ad aggiungere punti e che lo collocano al terzo posto nella classifica generale.
Una buona partenza e la determinazione a non cedere ai suoi avversari hanno fatto rimanere Luna nei dodici giri della corsa nei primi posti della gara, guidandola per la maggior parte del tempo. Finalmente, Luna in un tight end of race potrebbe ottenere un meritato secondo posto. Dopo aver lavorato al massimo nel set-up della moto, il giorno dopo si è svolta la seconda prova del fine settimana, che è stata bagnata.
Come è successo sabato, una volta spenta la luce, Marc ha messo in scena una magnifica partenza e si è piazzato in prima posizione, dal momento che ha difeso fino all’ultimo giro perso tre posizioni, passando per porta al quarto posto.
Dopo entrambe le gare, il campionato continua con il suo programma. Il prossimo test dell’ELFCIV si svolgerà il 29 e il 30 giugno sul circuito di Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari).
Marc Luna (Pilota): “Me ne vado abbastanza soddisfatto Mugello Un secondo e un quarto posto che tornano utili per aggiungere punti per la classifica generale, tuttavia, ho avuto voglia di vincere così a Imola Daremo tutto per vincere, voglio ringraziare tutta la squadra che ha sfruttato al massimo questo fine settimana e tutte le persone che in un modo o nell’altro mi supportano in ogni gara “.
Fonte: Ufficio Stampa Eva Carnero