SS – Vittoria di Roccoli su Caricasulo

 

 È stata bagarre fino all’ultimo in SS. La gara si è infiammata fin dalle prime tornate, con Roccoli, Cruciani e Caricasulo vicinissimi tra loro. A metà corsa primo strappo. Cruciani è stato autore di un largo e ha perso terreno, mentre Roccoli e Caricasulo cominciavano a fare il vuoto dietro di loro. Stirpe, Oppedisano e Sabatino restavano invece più staccati, dando vita alla battaglia per il terzo posto. Negli ultimi giri Roccoli e Caricasulo lottavano per la vittoria, mentre dietro Oppedisano incappava in una caduta, lasciando a Cruciani e Stirpe la possibilità di salire sul podio.

 L’arrivo è stato quasi al fotofinish, con Roccoli primo davanti a Caricasulo e Stirpe. Caricasulo però si consolava con il primo posto in Campionato, seguito da Cruciani e Roccoli.

 SS – Massimo Roccoli (MV Augusta): “Dopo lo zero di ieri, l’imperativo oggi era andare all’attacco. E’ stata una gara tiratissima e mi sono alternato al comando con Federico (Caricasulo), anche per riposarmi. L’appuntamento adesso è al Mugello dove darò il massimo per l’allungo finale”.