SS Trionfo di Roccoli su MV Auguta

Un weekend da incorniciare per Massimo Roccoli e per la MV Agusta. Anche alla domenica il pilota numero 55 ha condotto una gara perfetta, imponendo ai suoi avversari un ritmo insostenibile. Secondo posto per Caricasulo, che ha beffato proprio nelle ultime fasi della corsa il campione in carica Cruciani.

Roccoli è scattato forte fin dall’inizio, con Morrentino dietro di lui, mentre Cruciani e Giugovaz restavano un po’ staccati nelle prime fasi. Nel corso della gara però Il Campione in Carica riusciva a recuperare su Morrentino, portandosi dietro Caricasulo e Giugovaz, e formando così un gruppo di 4 piloti piuttosto compatto. Le tre posizioni di testa, con Roccoli, Cruciani e Caricasulo sembravano stabili, ma nelle ultime curve Caricasulo ha conquistato la seconda posizione, sfruttando un errore di Cruciani alla variante bassa. Con Caricasulo mantiene la vetta della classifica generale con 108 punti. 2° posto per Roccoli con 92 punti, e terzo Cruciani a quota 89.

Massimo Roccoli – Laguna Moto Racing (MV Augusta): “Vincere con un marchio italiano e blasonato come MV ha un gusto particolare. Dopo un difficile 2013 avevo bisogno di motivazioni. Su questa pista  l’esperienza e la tecnica di guida hanno fatto la differenza, ma ho potuto sfruttare anche una moto superba”.