SS Monza: Tamburini e Giansanti ci provano

Un italiano è ancora sul tetto della Supersport mondiale. Nonostante la scivolata rimediata ad Assen, il toscano ed ex-campione italiano Luca Scassa (Yamaha – ParkinGO Team) ha tre punti di vantaggio sulla Kawasaki di Broc Parkes e sul circuito di “casa” di Monza cercherà di riscattare l’opaca prova olandese e di incrementare il bottino nei confronti dei più diretti avversari. Luca dovrà vedersela con Parkes ma anche con il suo compagno di squadra Chaz Davies (a soli cinque punti), da Robbin Harms (Honda), Fabien Foret (Honda) e da molti altri avversari.

Tra questi, il capoclassifica dovrà fare attenzione anche ai suoi connazionali, pronti a dare il tutto per tutto per conquistare un risultato importante davanti ai propri tifosi. Uno su tutti, il romagnolo Massimo Roccoli: l’ex-campione italiano della Supersport è stato autore di una buona prova ad Assen sulla Kawasaki del Team Lorenzini by Leoni e nel week-end proverà a fare quel salto in più per centrare un posto tra i grandi. Stesso obiettivo per il corregionale Roberto Tamburini. Detentore della “targa leader” come vincitore del CIV 2010, il portacolori Yamaha del Team Bike Service ha corso le prime gare sottotono (miglior risultato il dodicesimo posto di Donington) ma punta alla gara di Monza per dare una svolta alla sua stagione 2011, anno di esordio stabile nella categoria.

Prestazioni da zona punti si aspettano anche dal campano Vittorio Iannuzzo (Kawasaki – Lorenzini by Leoni), dal laziale Danilo Dell’Omo (Triumph – Suriano Racing Team), da Luca Marconi (Yamaha – Bike Service) e dalla wild-card Mirko Giansanti: il ternano ha centrato a Monza, in occasione del CIV, un ottimo podio di tappa e questo week-end si ripresenterà in pista con l’ottima ZX-6R preparata dal Team Puccetti Racing Kawasaki Italia.