SS mondiale, Brno: giornata nera per i nostri

La Supersport iridata non sorride ai nostri colori. A Brno, teatro della nona tappa stagionale, è stato il turco Kenan Sofuoglu (Honda) a passare sotto il traguardo in prima posizione. Al secondo posto si è piazzato lo spagnolo Joan Lascorz (Kawasaki) mentre il terzo gradino del podio è andato al britannico Chaz Davies (Triumph).

Opaca e sfortunata la prestazione dei piloti italiani: il migliore sotto la bandiera a scacchi è stato Vittorio Iannuzzo, undicesimo in sella alla Triumph targata ParkingGO BE1. Subito dietro di lui si è piazzato l’ex-campione italiano della Supersport, Massimo Roccoli (Honda – Intermoto Czech). In zona punti, grazie alla quattordicesima piazza, uno dei protagonisti della Supesport iridata del 2010, ovvero Alessio Palumbo, pilota Kawasaki del Team Puccetti.

Da segnalare, tra i ritiri, quello di Danilo Dell’Omo con la Honda Kuja Racing e quello del campione italiano in carica, Michele Pirro: il pugliese è stato vittima di un highside al secondo giro e ha dovuto dire addio anzitempo ai sogni di gloria: per lui sospette fratture allo zigomo e al polso destro.