SS Lazio: dal podio del CIV al prato di Formello

Che ci fa la moto del team campione italiano nel 2009 sul campo di allenamento della Lazio? Questa la prima domanda che si sono posti in molti alla vista della foto della Ducati del Team SS Lazio Motorsport sul prato di Formello, sede della squadra di calcio romana.

L’occasione è stata la celebrazione di chiusura della stagione motociclistica 2011 per il team supportato dalla Polisportiva Lazio e guidato da Andrea Petricca, che ha visto Niccolò Canepa finire al quinto posto nella Coppa Del Mondo Superstock 1000. La struttura capitolina, che ne 2009 vinse il titolo italiano della Stock 1000 con Stefano Cruciani, quest’anno è stata grande protagonista della competizione mondiale con il pilota genovese, entrato nella top five e capace anche di centrare il podio come wild-card nella quarta tappa del CIV corsa a Misano.

All’inizio dell’allenamento pomeridiano della squadra laziale che dopo 11 giornate si trova in vetta alla classifica (e che si appresta ad affrontare domenica la Juventus per una grande sfida al vertice), la moto ha fatto il suo ingresso sul campo a motore spento, spinta proprio da Petricca e Canepa, ed è stata protagonista di una sessione fotografica con la squadra della Lazio al gran completo. Simpatico il siparietto finale con mister Reja: grande appassionato di moto, è salito in sella e ha percorso qualche metro alla guida della “rossa” di Borgo Panigale sull’erba resa scivolosa dalla pioggia, dimostrando di essere un… pilota provetto.

In questa occasione la SS Lazio, il Team e Niccolò Canepa (nato e cresciuto a Genova) hanno lanciato un’iniziativa di solidarietà legata alla popolazione alluvionata, mettendo all’asta le maglie dei calciatori e l’abbigliamento tecnico da moto di Niccolò e di altri piloti pronti a dare il loro contributo. Per adesioni contattare Mario Notari (presidente@sslaziomotociclismo.it)