SS Imola: CIV protagonista con Tamburini

 

Nella prima sessione di prove ufficiali Supersport corsa oggi a Imola, gli italiani sono stati grandi protagonisti. Il numero uno di giornata si è rivelato Luca Scassa, che dopo una parte centrale di stagione un po’ sotto le aspettative ha intenzione di chiudere in bellezza il suo 2011. L’alfiere Yamaha ParkinGO Team ha stabilito un 1’52”375 che gli ha permesso di regolare, nell’ordine, Parkes, Davies Foret e Lundh.

Oltre a Scassa, i piloti di casa hanno tenuto alta la bandiera del CIV. In particolare Roberto Tamburini: in lotta per il titolo tricolore con Dionisi, il campione italiano in carica ha fatto segnare il settimo tempo (1’53”432) in sella alla Yamaha R6 del Bike Service Racing Team. “Imola per noi è quasi la gara di casa e ci teniamo molto a fare bene – aveva detto alla vigilia il Team Manager, Stefano Morri – Tamburini è in forma, conosce già la pista, ha le qualità ed il mezzo per competere ad alti livelli”.

Buone anche le prove degli altri azzurri, con Roccoli undicesimo, Iannuzzo tredicesimo, Dell’Omo sedicesimo (nonostante il ko tecnico nelle libere della mattina) mentre l’altro pilota del CIV, Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing) è diciottesimo provvisorio.