SS gara Mugello: la corona va a Tamburini

 

 

In seguito alle verifiche tecniche di fine gara, è stata squalificata la Honda CBR 600 RR di Gianluca Vizziello, giunto secondo al traguardo e decretato campione sul podio.

Il pilota lucano è stato così estromesso dall’ordine d’arrivo a causa di un’irregolarità tecnica e il titolo italiano è andato al romagnolo Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service R.T.), terzo in gara e nuovo campione della categoria davanti a Ilario Dionisi e Ferruccio Lamborghini.

A vincere la gara è stato proprio Dionisi (Honda – Scuderia Improve). “Non sono partito bene però sapevo di avere un ottimo passo – spiega il trionfatore del Mugello – quando Vizziello ha commesso l’errore, toccandosi con Tamburini, sono passato, ho spinto al massimo e sono riuscito a tenerli dietro. Purtroppo quest’anno le gare sul bagnato mi hanno penalizzato ma voglio fare i miei complimenti a vincitore. Speriamo di fare ancora meglio nel 2011”.

Grazie ad una splendida rimonta, a salire sul secondo gradino è stato il lombardo Cristiano Migliorati. In lotta per il titolo con Vizziello, Dionisi, Tamburini e Lamborghini fino a quest’ultima gara, il portacolori del Team Puccetti Racing (Kawasaki) ha chiuso al quinto posto la sua stagione 2010. “Visti i tempi delle prove pensavo di fare più fatica ed invece è stato più facile del previsto. Pensavo di dovermi accontentare del quarto posto ma nel finale sono riuscito a sorpassare Tamburini e a conquistare la terza piazza”.

Nella top five anche Velini, quarto, e il padrone di casa Gramigni. Tra i primi dieci Lamborghini, Barone, Lunadei, Aitchison e Torcolacci.