Il Bike Service Racing Team e Roberto Tamburini ottengono un grande risultato nel mondiale Supersport. Oggi a Brno la squadra riminese del team manager Stefano Morri ha dimostrato di poter lottare per il podio. Roberto Tamburini è scattato benissimo dalla nona posizione in griglia di partenza e si è incollato al gruppo dei primissimi girando sugli stessi tempi dei migliori. Purtroppo ha effettuato un sorpasso mentre era esposta la bandiera gialla ed ha ricevuto una penalità: ha perso una posizione e molti secondi ma non è comunque arresto, si è riportato in quinta posizione ed ha raggiunto il quarto, pilota ufficiale Kawasaki Salom.
La sorte oggi non lo ha certo aiutato e la gara è stata interrotta mentre stava cercando di conquistare il quarto posto. Tamburini ha tagliato dunque il traguardo in quinta posizione ad appena 5 secondi dal vincitore.
Senza la penalità avrebbe lottato per il podio e forse perfino per la vittoria. Ottima anche la prestazione offerta dal suo compagno di squadra Luca Marconi che scattato bene dalla venticinquesima posizione in griglia di partenza ed è stato autore di una fantastica rimonta terminando la gara al quattordicesimo posto. Il giovane pilota romagnolo ha conquistato così 2 punti importanti per la classifica del campionato.
Stefano Morri (Team Manager)
“Sono molto soddisfatto del pacchetto “moto-team-piloti”. Oggi abbiamo convinto, abbiamo dimostrato di poter lottare per il podio! Purtroppo Tamburini è stato sfortunato ma non si è arreso dimostrando una grandissima determinazione. Bravissimo anche Luca Marconi che ha girato molto forte rimontando oltre 10 posizioni. Questa gara ci riempie di orgoglio ma non ci sediamo certo sugli allori, anzi, moltiplicheremo gli sforzi per puntare alle prime posizioni in tutte le gare”.