Speed Action e Shogo Kawasaki insieme nel CIV Supersport 600 della nuova stagione

Il team Speed Action-Yamaha è lieto di ufficializzare il raggiungimento dell’accordo con Shogo Kawasaki in vista della stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità “CIV SuperSport 600”.

Il giovanissimo giapponese, classe 2002, ha cominciato a muovere i suoi primi passi in madrepatria alla tenera età di 6 anni con una piccola moto chiamatasi pocket-bike. A 12 anni è passato alla NSF1000, al contempo entrando all’interno della Suzuka Racing School, mentre successivamente ha avuto l’opportunità di rappresentare il Giappone nell’Asia Cup Road Race e di disputare l’Asia Talent Cup, giungendo ottavo con vari piazzamenti in top-10.

Dopo aver partecipato ai campionati locali giapponesi dei distretti rispettivamente di Tsukuba e Motegi, ottenendo un numero cospicuo di vittorie e podi, l’originario di Chiba si è visto proiettare nel CIV SuperSport 300, mostrando buoni margini di miglioramento nel biennio 2018-19. Seppur impossibilitato a gareggiare in Europa nel 2020 a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, quest’anno ha esordito nel World SuperSport 600 Challenge, avvicinandosi gradualmente alla zona punti.

Ansioso di sfoggiare il proprio reale potenziale nella categoria, per la prossima stagione Shogo Kawasaki ha deciso di ripartire dal più congeniale CIV SuperSport 600 in sella alla Yamaha YZF-R6 allestita dal team Speed Action capitanato da Andrea Prischi, con la quale andare a caccia di risultati e soddisfazioni.

Shogo Kawasaki: “Voglio ringraziare il team Speed Action per la fiducia riposta in me, senza dimenticare la mia famiglia perché senza di loro non sarei mai arrivato così lontano. Fino ad oggi ho avuto una carriera assai frenetica, dunque adesso il mio obbiettivo è di ragionare passo dopo passo, innanzitutto tornando a calcare i campi di gara del CIV grazie all’aiuto di Andrea Prischi. La SuperSport 600 è veramente competitiva, ma dobbiamo pensare a noi stessi, crescendo a piccoli passi”.