SP: vincono Di Rago (250 4T) e Scagnetti (125 2T)

Fuori il leader del Campionato Yari Montella, che non ha preso la partenza per un problema tecnico, Di Rago e Ritucci si sono contesi il terzo round stagionale. I due hanno fatto da battistrada per tutta la gara, con Scagnetti a completare il  gruppo di testa. Di Rago è riuscito ad amministrare al meglio il vantaggio su Ritucci ed è stato il primo a passare sotto la bandiera a scacchi, precedendo Ritucci e Scagnetti, terzo assoluto e primo della 125 4T.

Con questo risultato Ritucci si porta in testa alla classifica campionato 250 4T con 9 punti di vantaggio su Di Rago e Montella, mentre nella 125 2T Scagnetti è primo con 70 punti davanti a Baldassarre e Drago. 

Podio 250 4T: 1° Nicola Di Rago (Kawasaki) 2° Luigi Ritucci (Kawasaki)

Podio 125 2T: 1° Daniele Scagnetti (Aprilia) 2°  Federico Drago (Aprilia) 3° Marco Baldassarre (Aprilia)

Nicola Di Rago (Kawasaki): “è stato un bel duello con Ritucci, ci siamo sorpassati tante volte, ma alla fine l’ho passato alla Variante andando a vincere. Questo è il mio primo anno in SP e sono contento di questo risultato”.

Daniele Scagnetti (Aprilia): “è stata una bella gara, ho amministrato il margine su Drago e Baldassarre e sono contento di questo risultato anche in chiave campionato”.