SP Montella (4T) Drago (2T) vincono a Misano

SP Montella (4T) si prende la rivincita a Misano mentre Drago si aggiudica la vittoria nella SP 2T.

Il 14enne Yari Montella ha ripreso la rivincita a Misano dopo il problema tecnico avuto a Imola. Dopo pochi giri, il poleman ha superato Costa, andando a vincere in solitaria mentre dietro il gruppo degli inseguitori è rimasto compatto con Costa, Baldassarre, Ritucci, Drago e Balella e Drago. Con Montella (14 anni) un podio tutto di giovanissimi quello della 4T con il 16enne Matteo Costa (16 anni) e il 17enne Nicola Di Rago, tutti su Kawasaki.  La prima Aprilia è quella di Federico Drago, vincitore della 1252T, davanti a Marco Baldassarre e Daniele Scagnetti.
Con la terza vittoria stagionale, Montella accorcia le distanze da Ritucci che mantiene la testa del campionato 4T.  Mentre Scagnetti (2T) consolida la prima posizione in campionato con 9 punti di vantaggio su Drago. Terzo Baldassarre. 

SP 4T – Yari Montella  (Kawasaki): “La mia gara era su Ritucci. L’obiettivo era tenere dietri Ritucci per conquistare punti per il campionato. Siamo secondi a 3 lunghezze da Ritucci e ne riparleremo al Mugello”.

SP 2T – Federico Drago (Aprilia): “è stata una gara molto combattuta con le Kawasaki, una bagarre sino alla fine. Per il Campionato me la giocherò con  Scagnetti al Mugello”.