SP Misano, prove: pole a Chessa e Mincione

La pole position della 125 2T è andata al toscano Alessio Chessa (Aprilia). Nel turno del pomeriggio, il giovane pilota di Grosseto ha abbassato di oltre sei decimi di secondo il suo già ottimo limite stabilito nel corso della prima sessione, centrando la pole position definitiva con il crono di 1’55”762 e guadagnandosi così il ruolo di favorito per la vittoria di domani. “Ho migliorato il mio tempo giro dopo giro – ha detto Chessa, tra i più esperti della categoria – per domani spero nell’asciutto ma se dovesse piovere siamo pronti alla sfida”.

Alle sue spalle si è piazzato Elia Veronesi (Aprilia). Il romano, vincitore del primo round corso a Vallelunga, ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche sull’asfalto asciutto: ha chiuso con oltre un secondo di ritardo rispetto al leader delle prove ma si è messo alle spalle nell’ordine il pugliese Marco De Luca (Aprilia), il padovano Francesco Tramarin (Aprilia) e l’emiliano Andrea Milioli (Aprilia), che chiude la top five. Nei primi dieci anche Drago, Lombardo, Palli, Aliberti e Luc.

L’abruzzese Fausto Mincione, invece, si è imposto nelle prove della 250 4T. Il 14enne di Atri, in sella alla Kawasaki, è riuscito a fermare il crono sull’1’56”139, tempo migliore di un solo decimo rispetto al lombardo Edoardo Mazzuoli (Kawasaki) e poco meno di un secondo sul terzo classificato, il campano Guido Lamberti. “A Vallelunga sono caduto due volte durante la gara, non è andata proprio bene – ha confessato Mincione – ora ho imparato lezione, sono più tranquillo e punto al risultato pieno”. A chiudere tra i primi cinque anche Cecilia Masoni (unica ragazza in gara) e il vincitore della tappa d’apertura, Nicodemo Matturro.