Sp 125, prove Imola: Chessa pronto al riscatto

Tutti gli occhi erano puntati sul leader della classifica, Federico Drago ed invece a fare la parte del leone nella doppia sessione di qualifiche è stato Alessio Chessa. Nel secondo turno il 18enne toscano, sfortunato protagonista di due ko nelle ultime uscite, ha fatto segnare un ottimo 2’15”537 in sella alla sua Aprilia, conquistando la pole position e, di conseguenza, il ruolo di favorito per la vittoria di domani.“La scivolata di ieri ha un pò rallentato il lavoro ma alla fine abbiamo recuperato – ha detto Alessio – sono soddisfatto e per domani mi aspetto una bella battaglia. Io? Spero di tenere il gruppetto di testa e, poi, di vincere”

Gran tempo, il suo, migliore di tre decimi rispetto a quello del romano Elia Veronesi (Aprilia), che insegue anche in campionato con il secondo posto assoluto alle spalle di Drago. Proprio il 35enne ligure, su Aprilia, si è fermato al quarto posto ad oltre due secondi da Chessa, scavalcato in terza piazza anche dal 19enne pugliese Marco De Luca, candidato domani ad un posto sul podio dopo aver vinto l’ultimo round corso a Vallelunga.

Nella top five è finito anche Francesco Tramarin, seguito nell’ordine da Giovanni Luc, Giulio Mattia Balella, Mirco Modesti, Stefano Caiulo e Fiorenzo Palli che chiudono le prime dieci posizioni.