SM Pos Corse, team veneto – lombardo di Giuseppe Olivieri e Mauro Sinigaglia, è felice di annunciare che Emanuele Andrenacci e Erik Michielon, continueranno a correre l’ avventura nel DUNLOP CIV Moto3 con il team.
Erik ha iniziato la sua avventura con il team nel 2022, quando SM Pos Corse gli fece disputare gli ultimi due round del CIV Moto3. Durante la stagione 2023 Erik ha conquistato due podi, rispettivamente a Vallelunga ed a Imola, con questo ha mostrato la sua presenza costante nelle prime posizioni in griglia.
Emanuele Andrenacci fin dall’ età di tre anni si fa notare e conquista il ruolo di protagonista da subito. Campione Asi Minimoto alla tenera età di sei anni, vicecampione nel Campionato Europeo Minimoto, protagonista nel Campionato MiniGP e come cigliegina sulla torta, vincitore del Campionato Italiano Supermototard 85 Junior con ben 11 vittorie su 12 gare. Nel 2021 debutta nel CIV, categoria Premoto3 con il Team SM Pos Corse in sella alla Libax Yamaha 250.
Nel 2023 sceglie il team per debuttare nella categoria Moto3, chiudendo la stagione in bellezza, conquista infatti il titolo di miglior rookie. Emanuele nel suo percorso ha mostrato costanza in gara e pilota sempre presente delle bagarre, mostrato doti elevate anche nei confronti di piloti con più esprienza.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Lo scorso anno Andrenacci ci ha regalato delle belle soddisfazioni. Ha dimostrato una grande grinta in una categoria dove le gare sono sempre incerte e molto combattute. Siamo felici di accompagnarlo nel suo percorso.Durante la stagione 2023, Erik ha dimostrato tanta grinta e voglia di emergere. Per questo motivo, siamo orgogliosi di poter contare anche su di lui anche per la stagione 2024. Sono sicuro che sarà in grado di replicare i risultati del 2023 e di tentare l’assalto alla sua prima vittoria in Moto3”.
Fonte: ufficio stampa SM Pos Corse