Michele Pirro ed Edoardo Sintoni. Sono loro i protagonisti dell’ELF CIV 2017 che saranno impegnati, questo weekend, come wild card nel Mondiale al Mugello, l’uno in MotoGP l’altro in Moto3. Per il leader dell’ELF CIV SBK è un momento atteso da tempo: “Finalmente ritorno in pista per un Gran Premio per la prima volta dal GP Aragon dello scorso anno – racconta Michele – Sono molto contento perché è sempre affascinante correre al Mugello davanti ai nostri tifosi, e come sempre farò del mio meglio insieme ai ragazzi del Test Team per portare la nostra moto più avanti possibile. Abbiamo una buona base ed io sono pronto per cercare di ottenere un buon risultato in gara.”
Oltre a lui ci sarà anche il Team 3570 MTA al Gran Premio d’Italia del Mondiale Moto3 in veste di wild card. Un impegno reso possibile grazie all’apporto di tutti gli imprescindibili partner coinvolti nel progetto, uniti nel concedere una vetrina internazionale al talentuoso Edoardo Sintoni, al suo esordio assoluto nel palcoscenico iridato. Annoverando nel proprio organigramma uno staff di tecnici di comprovata esperienza nel Motomondiale, il Team 3570 MTA sotto la guida del Direttore Sportivo Alessandro Tonucci (pilota dai trascorsi rimarchevoli proprio nel Mondiale Moto3) si è preparato al meglio per questa wild card, pronto ad offrire a Sintoni il massimo del supporto al fine di metter in mostra tutto il suo indiscusso potenziale.
Classe 2000 (17 anni compiuti lo scorso 30 gennaio) di Ravenna, Edoardo Sintoni ha iniziato la stagione con il successo a Magione nell’ambito degli “Internazionali Velocità”, vivendo poche settimane più tardi ad Imola nel Round 1-2 dell’ELF CIV Moto3 un weekend memorabile: pole, vittoria in Gara 1 ed un secondo posto, viatico per lasciare il circuito del Santerno con la tabella tricolore riservata al capo-classifica di campionato. Attualmente 3° nella generale a soli 8 punti dalla vetta, ‘Edo’ è uno dei piloti coinvolti nel progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” condiviso dalla Federazione Motociclistica Italiana e dalla Cooperativa RadioTaxi 3570, rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani nella velocità su pista.
Per questo impegno da wild card nel Mondiale Moto3 al Mugello il Team 3570 MTA mostrerà inoltre orgoglio sulla carena della Mahindra MGP3O #30 il logo celebrativo dei 50 anni di ELF, partner d’eccellenza di tutta la squadra e title sponsor del Campionato Italiano Velocità (ELF CIV).