Simone Saltarelli racconta la 24 Ore di Le Mans

Sul tracciato francese di Le Mans si è corsa la prestigiosa gara d’endurance, la 24 ore di Le Mans. Il team No Limits ha schierato in sella alla Suzuki Stock il tridente d’attacco Saltarelli-Aldovrandi-Casas. Il team italiano al termine della gara si è classificato 17° assoluto, 8° di categoria. Simone Saltarelli, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Velocità, classe Superbike, Team Grandi Corse, ci racconta la prestigiosa 24 ore di Le Mans.  

“E’ stata un’esperienza bellissima, non avevo mai girato a Le Mans ma già dalle prime prove libere mi sono trovato bene, la pista è molto bella. Abbiamo svolto un gran lavoro di messa a punto e nelle qualifiche abbiamo raggiunto un buon passo, fondamentale in previsione gara. Sabato alle 15:00 è scattata la partenza, è stata una gara molto impegnativa, soprattutto da un punto di vista fisico, di notte specialmente, perché infilarsi la tuta ed entrare in pista alle 3:00am non è stato semplice. Devo ringraziare molto il fisioterapista d’Aldovrandi per il supporto. Purtroppo abbiamo avuto due piccoli inconvenienti tecnici che ci hanno rallentato sennò potevamo finire nella topo 5.

Abbiamo concluso la gara in 17° posizione, 8° di categoria e sono contento per l’esito di questa meravigliosa avventura. Ringrazio tutto il team No Limits, i miei sponsor e tutte le persone che mi hanno aiutato.

Ora resterò concentrato in vista del prossimo appuntamento al Mugello per l’ultimo round del Civ, mi aspetto il massimo da me stesso e sono pronto a dare il 110%”.