Simone Saltarelli conferma il sodalizio col Broncos Team alla conquista della Production Bike

Simone Saltarelli e Broncos Racing Team insieme anche nel 2025, ma questa volta l’obiettivo è puntato sulla neonata Production Bike in sella alla nuova Panigale V4R.

Pilota e team, forti di un sodalizio ormai pluriennale, sono fiduciosi di riuscire a sfruttare l’esperienza maturata nelle stagioni passate per rendere al meglio in una categoria e con una moto ancora inediti.

Saltarelli condividerà il ruolo di portacolori del team con un giovanissimo Alessandro Usai con cui, ne siamo certi, formerà un duo capace di infiammare la pista e gli animi.

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Terzo anno con noi per Simone! Ci siamo sempre trovati molto bene: abbiamo all’attivo due buone stagioni in seicento con dei bei risultati, soprattutto considerando che abbiamo sempre fatto veramente pochi test e lui si è sempre dimostrato veloce nonostante tutto; oltretutto si è calato nel team nel modo giusto e abbiamo fatto veramente un bel lavoro insieme. Sono molto contento che si sia ormai consolidato come pilota di ottimo livello. 

Visti i risultati, l’esperienza acquisita e i suoi obiettivi, Simone è quindi maturo per un cambiamento: ritengo infatti che la nuova categoria della Production Bike sia davvero adatta a lui e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare. 

Sono convinto che si creerà da subito un’ottima sinergia anche con Alessandro che, se da un lato è molto più giovane, dall’altro vanta già una buona esperienza sul 1000 andando così a creare un’accoppiata veramente azzeccata. 

Avanti così e tra poco si scende in pista!”

SIMONE SALTARELLI #121 PRODUCTION BIKE: “Finalmente posso confermare di essere qui per il terzo anno consecutivo. Sono veramente felice di aver rinnovato, soprattutto perché, all’alba del mio decimo anno di gara, affronterò un importante cambio categoria passando dalla seicento alla mille e questo il che farà sì che questo sia un anno di apprendimento e adattamento a un nuovo scenario. Nello specifico parteciperò alla Production Bike 2025 e sono al contempo davvero contento e curioso. 

Non vedo l’ora di scendere in pista per provare la nuova moto e cercare di modificare la mia guida imparando nuovi paradigmi per portare al limite questo bolide.”

Fonte: Ufficio stampa Team Broncos

 

­