Simone Folgori ai microfoni di Radio Rai

Si è parlato di CIV e di giovani talenti oggi al Giornale Radio delle 18:00 con Simone Folgori, Responsabile FMI del CIV, intervistato da Paolo Zauli su Rai Radio 1.

La Federazione è alla ricerca di giovani talenti con il Campionato Italiano Velocità.
“La Federazione gestisce tutta la velocità nazionale con un percorso che parte dalle MiniMoto, quindi dai bambini di 8 anni, fino alla Moto3 nel Campionato Mondiale Velocità. Crescere i giovani piloti e formarli per le grandi sfide internazionali è il nostro obiettivo”.

Qual è la principale novità?
“Sicuramente la promozione della categoria PreGP 125 2T e 250 4T nel CIV, offrendo così la possibilità ai ragazzi dai 13 ai 15 anni di cimentarsi sui circuiti lunghi”. 

State iniziando a raccogliere i primi frutti?
“La Federazione Motociclistica Italiana  gestisce direttamente il campionato tricolore dal 2009 e con soddisfazione posso dire che stiamo iniziando a raccogliere i primi frutti. Negli ultimi quattro anni, abbiamo conquistato tutti i titoli giovanili di MiniMoto e MiniGP e abbiamo vinto due degli ultimi tre titoli europei Moto 3 e della Stock 600, le classi giovanili del Mondiale GP e SBK”. 

Ci aspettano 5  weekend sui migliori circuiti italiani.
“Le gare si svolgono sia al sabato che alla domenica, si parte dal Mugello il 5 e 6 aprile, ci spostiamo poi a Vallelunga il 18 maggio, l’8 giugno saremo a Imola, il 27 luglio a Misano per chiudere nuovamente al Mugello il 28 settembre”.