Simone Corsi al Mondiale Supersport con Renzi Corse

Il Team Renzi Corse è entusiasta di annunciare il proprio debutto nel prestigioso Campionato Supersport, con il pilota Simone Corsi. Questo importante passo
rappresenta un momento storico sia per il team che per Corsi, pilota di straordinaria abilità ed esperienza.

Simone Corsi arriva da una stagione vittoriosa che lo ha visto dominare la categoria Supersport 600 NG del CIV ed ora il pilota delle Fiamme Oro è pronto ad intraprendere una nuova e stimolante sfida nel circuito internazionale delle derivate dalla serie.

Il Team Renzi Corse, sostenuto dai suoi sponsor e partner, è pronto ad affiancare Corsi in quella che si preannuncia una stagione entusiasmante, nella quale disputerà le 11 tappe europee del WorldSSP Challenge.

La stagione si aprirà con la prima gara a Barcellona, in programma dal 22 al 24 marzo, dove Simone Corsi farà il suo esordio in campionato. Il team è già intensamente impegnato nella preparazione della Ducati Panigale V2, per mettere a disposizione del proprio pilota un mezzo altamente competitivo.

Stefano Renzi – Team Manager

“Il nostro ingresso nel Mondiale Supersport rappresenta un traguardo storico per il Team Renzi Corse e testimonia la professionalità ed il grande lavoro svolto negli anni. Ci attende una stagione sicuramente impegnativa, ma speriamo sia anche piena di emozioni. Ci metteremo il massimo impegno per rendere questa esperienza indimenticabile. Vorrei sottolineare che questa opportunità non sarebbe stata possibile senza il fondamentale sostegno dei nostri sponsor, che ci accompagneranno in questa nuova entusiasmante avventura.”

Simone Corsi

“Sono entusiasta di tornare a competere a livello mondiale, e farlo nel Mondiale Supersport rappresenta per me una grande emozione. Partecipare al campionato WorldSSP, era un obiettivo che perseguivo da alcuni anni senza successo. L’anno scorso, ho avuto l’opportunità di partecipare come wildcard ad alcune gare e l’esperienza mi ha profondamente affascinato; il paddock è pieno di appassionati. Di recente ho provato per la prima volta la Ducati V2. È stata un’esperienza nuova e positiva. La moto mi ha subito convinto ed il team è molto professionale. Sono consapevole delle difficoltà, ma siamo pronti ad impegnarci al massimo per competere al top. Ci tengo a ringraziare Stefano Renzi per l’opportunità e tutti gli sponsor che sostengono il progetto”