Si torna al Mugello: l’AC Racing Team pronto per il quinto round del CIV

Conclusa la pausa estiva, finalmente i giovani talenti dell’AC Racing Team impegnati nel Campionato Italiano Velocità sono pronti a tornare in azione per il quinto e penultimo appuntamento della stagione tricolore, in programma questo fine settimana tra gli spettacolari saliscendi del Mugello.
In Moto3, come già successo nello scorso round di Misano, saranno due i piloti al via: al fianco di Leonardo Abruzzo, il quale punterà certamente ad un ritorno sul podio e alla seconda posizione in campionato, ci sarà nuovamente Guido Pini, vero e proprio “padrone di casa” al Mugello. Inoltre, per quest’ultimo la doppia gara sarà utile anche in vista dell’ormai imminente impegno in Red Bull Rookies Cup a Misano.

Passando alla PreMoto3, purtroppo non sarà presente la ancora convalescente Elisabetta Monti, ma a sostituirla ci sarà un volto noto come quello di Giulio Pugliese, che tornerà al CIV con l’obiettivo di occupare fin da subito le prime posizioni. Al suo fianco nel box, Gabriel Tesini e Pierfrancesco Venturini cercheranno di proseguire nella corsa alla seconda e terza piazza nella classifica generale, mentre Gabriele Masarati e Valentino Sponga, entrambi in grande crescita nelle ultime gare, proveranno ad inserirsi a loro volta nelle posizioni che contano.
Per quanto riguarda gli orari delle gare, sabato la Moto3 sarà alle 14:40, seguita dalla PreMoto3 alle 15:25. Domenica sarà invece quest’ultima a disputarsi per prima, alle 13:05, mentre la Moto3 scatterà alle 15:20.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): Siamo carichi in vista di questo quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità, dove tutti i nostri piloti possono ben figurare su un tracciato spettacolare e che conoscono già molto bene. Chiaramente ci dispiace per Elisabetta, che non sarà con noi ma sta recuperando bene dall’infortunio, mentre siamo felici di ritrovare in squadra Giulio Pugliese e Guido Pini, che punteranno in alto in PreMoto3 e Moto3 così come tutti gli altri nostri portacolori, da cui ci aspettiamo grandi cose. Ci sono tutti i presupposti per vivere un weekend da assoluti protagonisti in entrambe le classi, perciò non vediamo l’ora di scendere in pista“.
Fonte: ufficio stampa AC RAcing Team