Si è conclusa in questo fine settimana la stagione 2021 del Gradara Corse Racing Team

Si è conclusa in questo fine settimana la stagione 2021 del Gradara Corse Racing Team, che chiude il Campionato Italiano Velocità con il sesto round all’autodromo di Vallelunga, come sempre impegnato nella Supersport 300 della rassegna nazionale con Emanuele Vocino, Francesco Prioli e Michele Nappi.

Il fine settimana non è stato dei più facili, condizionato pesantemente dal meteo variabile e dal forte vento, che ha infastidito non poco i piloti ed i team impegnati, alla ricerca della miglior messa a punto della moto, ma lo staff del team ha lavorato alla grande, riuscendo a conquistare una più che positiva quinta posizione in qualifica con Vocino, con Prioli dodicesimo e Nappi 24esimo.

In gara 1 Vocino e Prioli si sono giocati le primissime posizioni fino alla fine, con il pilota romano che è stato fermato da una scivolata, mentre Prioli ha chiuso con un ottimo settimo posto, conquistando la zona punti, appena sfiorata invece da Nappi, che chiude in diciassettesima piazza.

In gara 2, Vocino è stato fermato nuovamente da una caduta quando poteva combattere per il podio, mentre Prioli ha subito un inconveniente tecnico ed è stato costretto al ritiro, con il solo Nappi che è arrivato al traguardo, conquistando una positiva quindicesima piazza, per un punto fondamentale in classifica team, con il Gradara Corse che nonostante una annata non facile conquista la terza posizione assoluta in campionato nella classifica team.

Ora per il team di Carlo Facchini è tempo di iniziare a pianificare la stagione 2022, che vedrà il Gradara Corse impegnato come al solito nella Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità, con interessanti novità che presto saranno svelate.

Carlo Facchini: “Non è stato sicuramente il fine settimana con il quale avremmo sperato di concludere la stagione, ma sono comunque contento del potenziale espresso, perchè siamo stati in grado di giocarci la vittoria e di stare nel gruppo del podio, ragione per cui posso ritenermi soddisfatto del lavoro del team. Anche Nappi si è migliorato in un fine settimana complicato per via del meteo, riuscendo a conquistare la zona punti in una stagione in crescita dopo l’infortunio iniziale. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno supportato durante questa stagione e ci permettono di proseguire in questa grande avventura. Siamo già al lavoro per programmare il 2022 e presto annunceremo alcune novità!”