Archiviato il Mugello Circuit con positività ed entusiasmo, l’SGM Tecnic Racing Team è pronto a scaldare i motori per il round di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Matteo Ciprietti ed Alessandro Sciarretta scalpitano per scendere in pista in questa stagione fast che non concede errori e distrazioni, con la brama di conquistare il podio rispettivamente per la classe Supersport 600 e Premoto3 del Campionato Italiano Velocità.
I porta colori del team di Simone Scarpetti si sono subito fatti notare al Mugello Circuit per la prima del CIV con ottime prestazioni e posizioni a traguardo, non sarà quindi difficile credere che al Misano World Circuit potranno dare spettacolo e conquistare un ruolo di rilievo all’interno dei top rider di entrambe le classi. Attualmente Ciprietti al debutto nel CIV Supersport 600 vanta già l’ottavo posto in classifica generale, mentre Sciarretta – classe 2005 – milita dodicesimo in campionato Premoto3, svantaggiato per esser cresciuto velocemente da una stagione all’altra in una categoria che privilegia la leggerezza e giovanissima età.
Il weekend sulla riviera romagnola avrà inizio venerdì 24 luglio con le prime libere e qualifiche ufficiali, per poi prendere il via a gara1 sabato alle ore 15:10 per la SS600 e alle 15:30 per la Premoto3. Domenica le gare andranno in onda alle ore 16:15 per la Premoto3 e alle 17:15 per la SS600.
Alessandro Sciarretta: “Dopo un primo round un po’ sfortunato al Mugello, per Misano mi sono preparato molto sia fisicamente che mentalmente per ottenere un migliore risultato per me e per il mio team. Gli avversari si sono rivelati molto competitivi ed il livello della categorie è salito molto. Nonostante lo svantaggio della mia crescita, che mi ha portato ad avere quest’anno un peso diverso dagli altri piloti più leggeri di me e di conseguenza più facilitati su questa classe, cercherò di dare il massimo e di sfruttare la mia esperienza per essere tra le prime posizioni della categoria.”
Matteo Ciprietti: “Non vedo l’ora di essere a Misano. La pista mi piace molto ma è da tenere in considerazione che non ci torno da due anni. L’obiettivo delle prime sessioni sarà sicuramente quello di riprendere le misure e gli automatismi della pista romagnola per poi concentrarmi sul giro secco e sul passo gara. Abbiamo lavorato bene e siamo cresciuti molto durante il weekend al Mugello, sono sicuro che a Misano possiamo contenderci il podio e conquistare le posizioni che più contano.”
Fonte: ufficio stampa SGM Tecnic team