SGM Tecnic Racing Team archivia un round da protagonisti sul circuito di casa in occasione della seconda tappa dell’ELFCIV a Misano

SGM Tecnic Racing Team archivia un round da protagonisti sul circuito di casa in occasione della seconda tappa del Campionato Italiano Velocità a Misano.

Il Team di Simone Scarpetti sfiora per ben due volte il podio nella Premoto3 con Alessandro Sciarretta, al suo secondo anno di categoria. Il giovane talento pescarese ha collezionato due quarti posti ed il titolo di pilota più veloce in gara2, facendo segnare il best lap della competizione all’ultimo giro in 1’48.656. Grazie a quest’ottima prestazione, Sciarretta si aggiudica il sesto posto assoluto in classifica di campionato a 34 lunghezze dal leader.

Weekend in crescita per Mattia Ciprietti nella Supersport 600. L’alfiere SGM ha iniziato in salita il weekend sul difficile circuito romagnolo, condizionato anche dalle temperature elevate dell’asfalto e dell’aria che ha messo a dura prova le prestazioni di tutti i piloti in pista. Qualificatosi 11esimo assoluto, Ciprietti in gara1 è costretto al ritiro anticipato dalla competizione per una caduta, causata da un altro pilota in pista, che ha coinvolto in modo incolpevole il portacolori di Simone Scarpetti. Rientrato ai box e pronto per ripartire, nonostante la gara già avviata, è costretto nuovamente al ritiro. Prima gara sfortunata che penalizza il numero 51 con uno zero in classifica generale. In gara2, Ciprietti scatta bene allo start ma rimane imbottigliato nel serpentone iniziale che gli ha fatto perdere il gruppetto dei primi. Rimonta fino alla top10 e firma il 9° posto sul traguardo. Nona posizione assoluta anche in classifica generale.

Appuntamento al 5-6 settembre al Imola per il giro di boa del Elf CIV 2020.

Alessandro Sciarretta: “Il weekend è partito bene, abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto al Mugello, siamo stati sempre con i primi. In gara1 siamo stati per tutta la gara terzi, ma a causa di un problema abbiamo concluso quarti. In gara2 siamo partiti molto bene, poi ho avuto un calo e mi hanno passato molti piloti. Sono riuscito a colmare il gap durante gli ultimi giri e ho fatto il giro veloce in gara.  Sono andato a riprendere gli avversari e ho finito ad un passo dal podio. Peccato perché eravamo lì e meritavamo il podio, ma abbiamo fatto ugualmente un ottimo weekend e sono molto contento. Ringrazio il team, i miei sponsor e la mia famiglia”

Matteo Ciprietti: “È stato un weekend difficile anche se abbiamo girato forte. In gara1 siamo stati sfortunati a causa della caduta. Invano è stato lo sforzo di rientrare ai box e ripartire subito per la competizione. In gara2, nonostante l’inconveniente ad inizio gara che mi ha fatto perdere il gruppo dei primi, abbiamo rimontato e abbiamo portato a casa la top10 con un buon nono posto. Ringrazio il lavoro del team, gli sponsor, la mia famiglia e sono sicuro che ci rifaremo ad Imola!”

Fonte: ufficio stampa SGM Tecnic Racing Team