Semprucci 2011: Lacalendola nella Moto2 tricolore

 

Sabato 16 ottobre in occasione dell’ultima tappa del CIV del Mugello, verrà presentata la nuova avventura del Team Semprucci, che nel 2011 parteciperà al tricolore nella nuova categoria Moto2 con la Suter. Il pilota sarà Roberto Lacalendola, Campione Italiano classe 125 GP nel 2007 , che coprirà anche un ruolo da team manager assieme a Massimo Nicosanti (manager che lo portò a vincere il CIV).

Roberto è nato a Torino il 30 giugno 1988, ha militato in passato nel Motomondiale classe 125 con il Team Matteoni ma nonostante il suo talento non è riuscito a ben figurare. Nel 2010, Lacalendola ha corso nella Coppa del Mondo Superstock 1000 in sella ad una Ducati ma un serio infortunio all’inizio dell’anno ha pesantemente compromesso la stagione.

Per la stagione 2011, il pilota italiano cercherà di correre tra i protagonisti del CIV e data la sua esperienza anche internazionale punterà a lottare per il podio assoluto, risultato certamente ambizioso ma anche alla portata sia del team sia del pilota. La stima reciproca tra me e Massimo Nicosanti ci permette di essere ambiziosi – dice il pilota-manager Lacalendola – vincere il titolo sarà difficile ma punteremo ad essere sempre grandi protagonisti e poi vedremo alla fine se i riusltati ci daranno ragione.”