Secondo round del CIVS a Spoleto-Forca di Cerro

Le condizioni atmosferiche incerte hanno caratterizzato la seconda prova del Campionato Italiano Velocità che si è disputato ancora sulla SP 395 che da Spoleto porta a Forca di Cerro a cura del Moto Club Spoleto.  Salvo un leggero ritardo nella partenza della manifestazione per dar modo al vento freddo che soffiava alla mattina di asciugare completamente il percorso, le gare si sono svolte regolarmente.

Vincitore nel Gr. 4 Epoca è stato il trentino Alessandro Baldessari, seguito da Giorgio Ciurletti e Sergio Mosna.

Sul gradino più alto del podio del Gr. 5 Epoca 175-4T è salito Gianni Finelli davanti a Alessio Ascari e Mario Dolfi.

Giovanni Lombardi si è aggiudicato la vittoria nel Gr. 5 Epoca 250 2T-4T, mentre Armando Zoffrea è salito sul gradino più alto del podio nella classe Gr. 5 Epoca GP-4T.

Bella lotta nel Gr.5 Epoca GP 2T con Daniele Parravano che ha avuto la meglio su Aurelio Loffreda, secondo, e Aleksandr Loncao, terzo.

Carlo Leoncini ha dominato nella classe Gr. 5 Vintage-83.

Nelle moto moderne classe Moto3 Andrea Neri ha vinto  entrambe le manche di gara, mentre Marco Lombardi ha dovuto accontentarsi della seconda posizione.

Nella 125 OPEN/GP Marco Queirolo si è aggiudicato entrambe le manche, distanziando di 10 punti l’amico rivale Marco Ginesini nella classifica provvisoria del CIVS, giunto secondo nella gara spoletina. Terzo sul podio Luca Gaggini.

Cristian Olcese ha conquistato la testa della classifica, grazie alla bella vittoria nella classe 250 OPEN/GP nella seconda prova di Spoleto. In gara ditero a Olcese, Guido Testoni secondo e Pierluigi Mutti, terzo.

Prova da campione per Stefano Bonetti nella 600 STK che ha conquistato l’intero punteggio in palio. Primo classificato pertanto Bonetti seguito da Daniele Lombardi e Stefano Nari. I tre protagonisti della gara si sono portati anche in testa nella classifica generale provvisoria con  Stefano Bonetti (1°), seguito da Stefano Nari e Daniele Lombardi.

Inossidabile e ancora imbattibile Stefano Manici nella classe Naked, nonostante un’ottima prova da parte di Riccardo Marchelli che gli ha permesso di piazzarsi secondo sia nella gara di Spoleto che nella classifica provvisoria di classe. Terzo Emanuele Berardi al rientro nel CIVS dopo una breve assenza. La classifica generale vede quindi Manici primo, secondo Marchelli e terzo Marco Giovannoni.

Grande lotta tra campioni nella classe 600 OPEN. Ha vinto Francesco Curinga  davanti a Stefano Nari. Sul gradino più basso del podio Stefano Frisanco. Pur con quattro punti di differenza mantiene il primo posto nella classifica generale Nari, seguito appunto da Curinga e, terzo Frisanco. 

Bella novità nella classe Supermotard con Niccolò Bentivoglio, primo davanti a Francesco Martinelli e Valentina Marino. La classifica provvisoria del CIVS vede in testa alla classe Bentivoglio, nella seconda posizione Martinelli e terzo Giancarlo Suffredini.

Sempre spettacolare l’esibizione dei Sidecar. L’equipaggio Barbi-Doratori ha avuto la meglio su Reolon-Merlo e Bardelli-Simon. Stessa classifica per quanto riguarda la classifica generale di classe.

Il prossimo appuntamento è  nell’entroterra ligure organizzato  del Moto Club Squadra Corse Badalucco in programma il 21 e 22 giugno 2014 sul percorso “Carpasio-Prati Piani”. La gara sarà anche valida per il Campionato Europeo di Specialità.