Secondo appuntamento Campionato Interregionale Minimoto e Trofeo Marco Simoncelli

Continua l’attività in pista della Federazione Motociclistica Italiana con il secondo appuntamento del Campionato Interregionale Minimoto e Trofeo Marco Simoncelli in programma sabato 1 e domenica 2 maggio al circuito La Scintilla di Contigliano in provincia di Rieti.

La seconda tappa del Campionato sarà valida per la Coppa Centro Sud oltre ad essere un importantissimo test per i piloti del Campionato Italiano Minimoto che torneranno proprio a Rieti in occasione del secondo round in programma dall’ 11 al 13 giugno.

Le attività locali sono importantissime per il movimento motociclistico italiano e grazie alla Federazione Motociclistica Italiana, che ha rafforzato la volontà di fare promozione sul territorio puntando sulla crescita delle nuove leve, ad ogni appuntamento nuovi giovani motociclisti si affacciano al mondo delle minimoto.

Nel corso del weekend si terranno i corsi Primi Passi dedicati ai bambini dai 6 ai 7 anni di età desiderosi di avvicinarsi al mondo Minimoto. I corsi si svolgeranno in tutta sicurezza grazie all’utilizzo delle protezioni e al personale esperto della Federazione Motociclistica Italiana. Un’area appositamente attrezzata verrà allestita all’interno del circuito per dare la possibilità ai piccoli appassionati di mettersi in sella ad una vera Minimoto.

Si ricorda che dal 26 aprile 2021 è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva. Si ritengono quindi ricompresi eventi, manifestazioni, gare e attività formative e didattiche purché si svolgano all’aperto. Tutti gli spostamenti per effettuare attività sportiva risentono delle limitazioni relative alla zonizzazione regionale tranne per la partecipazione e l’allenamento agli eventi agonistici di preminente interesse nazionale. Per poter partecipare quindi ad un evento sportivo in Zona Gialla è possibile provenire da altra Zona Gialla. Nel caso di partecipante proveniente da una Zona Arancione o Zona Rossa, lo spostamento è consentito solamente nel caso si sia in possesso della certificazione verde Covid-19 (certificazioni di vaccinazione, guarigione o tampone negativo Covid-19).

Tutti i piloti potranno iscriversi e chiedere info scrivendo una e-mail a circuitolascintilla@gmail.com

L’evento si svolgerà interamente a porte chiuse nel pieno rispetto delle normative per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

 

Programma_La Scintilla_Campionato InterregionaleMinimoto_TrofeoMarcoSimoncelli