Scatta a Misano la stagione 2023 del team MR Racing

È finalmente terminata la lunga pausa invernale, il team MR Racing nella stagione 2023 affronterà la propria seconda stagione all’interno del Campionato Italiano Velocità cercando di affermarsi nuovamente al top della classe Moto3 e accettando la sfida anche nella classe PreMoto3. Nel 2023 infatti MR Racing schiererà nuovamente Matteo Morri sulla moto #14 nella classe Moto3 ed al suo fianco con il #22 ci sarà Nicholas Bevilacqua. Debutterà invece nel CIV PreMoto3 dopo l’esperienza nel campionato spagnolo con il #88 Noel Spangenberg. Dopo i test invernali tutto il team arriva pronto al primo weekend di gara al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Sul circuito romagnolo lungo 4226m teatro di storiche battaglie si correranno infatti i primi due round del Campionato Italiano Velocità. MR Racing che ha sede proprio a pochi passi dal circuito farà di tutto per mettersi in mostra e puntare alle zone alte della classifica dopo un primo anno di apprendistato nel CIV.

Matteo Morri  #14 – Moto3:Il primo weekend dell’anno sarà un weekend lungo perché già da mercoledì iniziano le prime prove libere. Grazie alla preparazione invernale che ho fatto, in palestra ed in moto reggerò senza problemi fisicamente. Prima del via della stagione abbiamo fatto dei test a Misano e Cremona dove abbiamo lavorato sull’elettronica della moto e delle nuove parti che hanno portato migliorie. Con la moto mi trovo benissimo essendo la stessa con cui ho corso la passata stagione. L’obiettivo del weekend è la top3 ma penso di potermi giocare anche la vittoria. Sono super concentrato e super carico per raggiungere questi obiettivi.

Nicholas Bevilacqua #22 – Moto3:I test sono andati bene. Ai test di Misano sono partito da zero migliorando turno dopo turno. Al secondo test di Cremona sono invece partito meglio e migliorando il tempo fatto a settembre di oltre due secondi. Con la moto mi sono trovato subito bene, non è una moto facile ma ci ho preso velocemente la mano. Ho da migliorare un po’ di cose ma sono carico per il campionato e per questo primo weekend dell’anno. L’obiettivo è quello di essere il miglior rookie dell’anno conquistando buoni piazzamenti.

Noel Spangenberg #88 – PreMoto3:Quest’anno correrò nel CIV PreMoto3, è un campionato completamente nuove per me. Cambierà tutto perché l’anno scorso correvo in Spagna nella SS300 e la moto pesava molto di più oltre ad avere un telaio molto più grande. Nei test sono andato bene, ogni volta che entravo in pista abbassavo di un secondo il tempo. Ci sto prendendo ancora prendendo la mano, quest’anno voglio essere il miglior rookie e lottare per la top5.

Fonte Ufficio stampa  team MR Racing