Scassa al Nurburgring: “Voglio farmi un regalo”

 

Al Nurburgring per voltare pagina. Dopo due gare sfortunate e condizionate da una serie di infortuni, il toscano Luca Scassa (grande protagonista del CIV in passato grazie alle vittorie dei titoli Superbike e Superstock 1000) proverà a chiudere al meglio una stagione corsa da vera rivelazione della classe regina delle derivate di serie.

“Non vedo l’ora di tornare in pista – dice il portacolori Ducati del team Supersonic – queste ultime settimane sono state davvero dure perché tra cadute ed infortuni ho passato più tempo a curare le ferite che ad allenarmi ma sono ormai fuori dal tunnel. Il volo di Silverstone purtroppo ha aggravato una situazione limite, è stato davvero brutto per me e letale per la moto che è andata completamente distrutta. Grazie ad un serio programma di riabilitazione ho recuperato al 99% la mia migliore forma fisica tanto che in quest’ultima settimana ho potuto girare con la mia moto da cross, senza forza chiaramente, per un paio di ore al giorno”.

Luca, che sarà uno dei protagonisti del “motomercato” 2011 (anche se la squadra italiana di Danilo Soncini sta lavorando per confermarlo in sella alla sua Ducati e per rafforzare sempre di più l’impegno nel mondiale), punta ad un risultato di prestigio sullo storico circuito tedesco: “Sono grato alla squadra perché so che hanno fatto un lavoro incredibile in vista della trasferta in Germania ed io mi auguro di poterli ripagare con un risultato altrettanto positivo, sarebbe un doppio regalo, per loro, ed anche per me visto che ho festeggiato il mio compleanno pochi giorni fa. A tutti i miei tifosi dico grazie per il calore dimostrato in queste difficili ultime settimane, al team mi sento di promettere un week end a livello dei miei migliori, alla mia famiglia un grandissimo grazie perché senza di loro non avrei mai potuto praticare questo splendido sport.”