SBK: Imola sorride a Ivan Goi,2°Calia 3° Conforti

 

 Il CIV Superbike è definitivamente riaperto. Il weekend di Imola è stato un trionfo per Ivan Goi, che ha fatto doppietta vincendo anche il 6° Round in solitaria. Secondo sul gradino del podio della domenica Kevin Calia e terzo Luca Conforti, in una gara ridotta a 13 giri per via delle alte temperature.

Nei primi giri la corsa ha perso subito quello che era stato il dominatore della SBK, almeno prima dei due Round di Imola. Matteo Baiocco è stato costretto ad abbandonare la gara per un guasto alla moto, chiudendo un weekend davvero sfortunato per lui sul circuito Enzo e Dino Ferrari. Oltre a Baiocco fuori anche Alex Polita, out per problemi tecnici al motore, e Fabrizio Perotti, caduto al secondo passante.

Da quel momento in poi è stato tutto più facile per Ivan Goi, che è andato a conquistare la vittoria anche nel 6° Round, dopo il trionfo del sabato, concludendo nel modo migliore un weekend davvero trionfale. Fine settimana che proietta il pilota del Berni Racing Team in testa alla classifica di Campionato con 115 punti, seguito da Baiocco, fermo a quota 91 e Polita (73 punti), sfortunati ad Imola.

Ivan Goi – Barni Racing (Ducati): “il gran caldo ha reso la gara ancora più impegnativa, ma avevo un buon feeling con la moto e anche le gomme hanno lavorato bene. Il campionato è riaperto, ma dobbiamo restare concentrati perché con il doppio round non si può dare niente di scontato”.