SBK Imola, gara 2: Polita, la strada è giusta

 

Nella gara del pomeriggio vinta da Carlos Checa su Ducati, il migliore dei nostri azzurri è stato Marco Melandri (Yamaha – World SBK Team), che al termine di una prestazione condizionata dagli altri e bassi è riuscito a conquistare nel finale il sesto posto, grazie ad un doppio sorpasso ai danni di Guintoli e Lascorz.

Bravo è stato anche Ayrton Badovini, che in sella alla BMW dell’importatore italiano ha suggellato con il decimo posto un positivo week-end, centrando la seconda prestazione da top ten dopo l’ottima gara della mattina.

Ancora una volta, migliore delle wild-card provenienti dal CIV si è rivelato Federico Sandi. Il portacolori genovese del Team Althea Racing (Ducati) ha chiuso la gara dodicesimo, più staccato però dal secondo gruppetto.

Da segnalare la grande gara del campione italiano in carica, Alessandro Polita, che stava portando la Ducati del Barni Racing Team in nona posizione (e in lotta per la sesta) prima che un problema tecnico lo costringesse al ritiro forzato. Tanta delusione per il “Pirata”, che però torna a Jesi con la consapevolezza di potersela giocare con i migliori piloti del mondiale. E non è poco, in previsione futura…

Tra gli azzurri, oltre a Polita da segnalare i ritiri di Michel Fabrizio, Matteo Baiocco e Roberto Rolfo.