SBK Imola, gara 1: Sandi e Polita a punti

 

Federico Sandi e Alessandro Polita hanno chiuso stamattina la prima manche della Superbike in zona punti. Due risultati importanti, per i protagonisti del CIV, che dopo una buona partenza sono riusciti a tenere il ritmo del secondo gruppetto e arrivando a giocarsi la settima piazza sotto la bandiera a scacchi.

Il genovese Sandi, tra i più brillanti in prova con la Ducati del Team Althea Racing, ha battagliato per gran parte della gara con piloti del calibro di Smrz, Melandri e Badovini, dimostrando di trovarsi a suo agio al debutto tra i “mostri sacri” del mondiale e chiudendo in tredicesima posizione.

Meglio poteva andare al suo compagno di Marca, Alessandro Polita (Barni Racing Team), che è riuscito a chiudere quattordicesimo nonostante un evidente problema elettrico. “Ho sentito che qualcosa non andava e proprio mentre stavo per rinunciare, la moto ha ripreso tutta la potenza e così ho potuto finire la gara. Peccato, perché avevo un bel passo… ora sotto con gara 2”.

Per i colori azzurri, da segnalare l’ottavo posto di Melandri e il nono di Badovini mentre il leader del CIV, Matteo Baiocco ha sfiorato di poco la zona punti, chiudendo sedicesimo con la Ducati del Barni Racing Team. Diciottesimo Rolfo, out Fabrizio nelle fasi iniziali di gara.