SBK Imola: Badovini 7°, bravi Polita e Sandi

 

La bella notizia delle prove è che due piloti del CIV sono riusciti a fare il loro ingresso nella Superpole. Tra i top 16 della Superbike sono entrati infatti Alessandro Polita e Federico Sandi, che hanno dato battaglia per le posizioni che contano sulla griglia di partenza.

Alla fine delle sessioni hanno conquistato il quattordicesimo (Sandi) e il sedicesimo (Polita) tempo, centrando la partenza dalla quarta fila. “Non avevo esperienza con le gomme Pirelli su questa moto prima di questo weekend e quindi ci voleva del tempo per imparare ad usarle bene – ha detto Sandi a fine turno – detto questo, ero soddisfatto di come eravamo andati stamattina e avrei voluto fare un pochino meglio nella Superpole, passando forse anche alla seconda fase. Quattordicesimo, visto che sono in pista con tanti piloti molto forti, non e’ male forse, ma mi aspettavo qualcosa in piu’. Siamo tutti vicini comunque e spero di poter fare due belle manche qui a Imola domani”.

Il più veloce in assoluto è stato il leader Carlos Checa (Ducati), che ha chiuso davanti a Rea, Haga e Sykes. Settimo il primo degli italiani sulla griglia, Ayrton Badovini (nella foto StudioZac), bravo a portare la BMW del Team Motorrad Italia a otto decimi dalla pole. Melandri scatterà dalla nona piazza, seguito da Fabrizio in undicesima. Gli altri due azzurri in gara, Matteo Baiocco e Roberto Rolfo, prenderanno il via dalla 19° e dalla 21° posizione.