SBK a Brno: infortunio per l’ottimo Scassa

A Brno, Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) centra una vittoria e un secondo posto che gli permettono di allungare in classifica generale sul più diretto inseguitore Leon Haslam. A far compagnia al romano sul podio di gara 2 anche il concittadino Michel Fabrizio (Ducati Xerox Team) che chiude la manche del pomeriggio in terza posizione.

Notevoli progressi, invece, per Luca Scassa. L’ex campione italiano della Stock 1000 e della Superbike continua il suo positivo apprendistato in sella alla Ducati del Supersonic Racing Team. A Brno, il giovane toscano ha corso da campione navigato le due sessioni di qualifiche e la Superpole, che ha chiuso ieri centrando il sesto tempo e la partenza dalla seconda fila davanti alle Ducati di Fabrizio e Checa.

Un risultato che dimostra ancora una volta l’ottimo livello raggiunto dal pilota cresciuto nel CIV, che riesce ormai a correre stabilmente nelle posizioni di vertice.

Purtroppo, nel corso del quinto giro della gara di stamattina, Luca è stato sfortunato protagonista di una scivolata: trasportato al centro medico per le cure del caso, gli è stata poi riscontrata la frattura di due metatarsi del piede destro. Infortunio che non dovrebbe precludergli la partecipazione alla prossima tappa, in programma il 1 agosto a Silverstone.

Tra gli altri italiani in gara, da segnalare il decimo e l’undicesimo posto di Lorenzo Lanzi (Ducati – DFX Corse) e i due punti iridati di Matteo Baiocco: il pilota di Osimo, impegnato stabilmente nel CIV con la Kawasaki Stock 1000 del Team Pedercini, è riuscito a chiudere due volte in quindicesima posizione.