Sara Sanchez conclude un weekend difficile al Mugello

All’indomani del primo storico punto per una squadra tutta al femminile nel CIV, Sara Sánchez e il WithU 511 Racing Team sono pronte nuovamente a gareggiare nella seconda gara del Week-End al Mugello Circuit, con l’obiettivo di confermare e migliorare gli ottimi risultati avuti sino a questo momento.

La grinta e la maturità della spagnola, unite all’ottima velocità di punta della Kawasaki che ha permesso alla giovane #64 di raggiungere i 207,3km/h, sono state le armi vincenti per concludere la gara di ieri in 15esima posizione, raggiungendo un risultato storico per tutte le ragazze del Team, ripagandole del duro lavoro svolto durante tutta la stagione fin qui disputata.

La seconda gara ha visto Sara scattare, per via della classifica combinata delle qualifiche, dalla 22esima posizione. Una partenza difficile ed alcune lotte serrate a centro gruppo non hanno permesso alla pilota di imprimere il proprio ritmo, facendole perdere alcune posizioni a causa delle continue bagarre tra i diversi contendenti. Sara si è staccata intorno a metà gara dal gruppo in lotta per la conquista di punti iridati, chiudendo la gara in 26esima posizione.

Nonostante il risultato non ottimale, il Team ha raccolto dati ed informazioni utili, conducendo a termine una gara caratterizzata da temperature elevate, con l’asfalto che ha raggiunto i 55 gradi: il debriefing e l’analisi dei dati dei prossimi giorni potranno dare preziose indicazioni per affrontare la prossima gara del CIV, in programma per il Week-End del 30/31 Luglio al Misano World Circuit.

SARA SÁNCHEZ

“Oggi è stata una delle gare più complesse della stagione. Le temperature elevate non hanno aiutato le performance della mia Kawasaki. Non sono riuscita ad imprimere un buon ritmo alla mia corsa come ho fatto nella giornata di ieri. Sono comunque ottimista per Misano, dove abbiamo già gareggiato quest’anno e abbiamo sfiorato la zona punti. Ringrazio ancora una volta le ragazze del Team e gli sponsor accorsi anche oggi in circuito per fare il tifo per noi. “