Un sopralluogo utile per prepararsi al meglio in vista della gara che correrà domenica nel monomarca Triumph. Questo il motivo della presenza di Samuela De Nardi alla tappa tricolore di Monza.
In carriera, la forte veneta ha corso con ogni tipologia di moto: dalle 125 Sp alle supersportive da 1000 cc, passando per le GP, le naked e le moto da Endurance. Ora corre con il numero 84 sulla carena (a rappresentare il suo anno di nascita) in sella ad una Triumph Street Triple confrontandosi con un numeroso gruppo di avversari. Tutti uomini. “Quando infilo il casco ed entro in pista divento un avversario come tutti gli altri. Non mi favoriscono perché sono donna, anzi, mi trattano come qualsiasi rivale. Sono venuta a Monza in occasione del CIV per respirare aria di gare e perché domenica correrò proprio qui la tappa del monomarca Triumph. Obiettivi? Spero di stare nei primi cinque e soprattutto spero in una gara asciutta. Con la pioggia vado forte ma preferisco il sole e spero che ne arrivi tanto anche per gli appassionati che ci seguiranno”.
A Monza, Samuela è venuta anche per “prendere le misure” al Campionato Italiano, visto che cercherà di partecipare ad una delle prossime gare tricolori. “In questi ultimi anni il CIV è migliorato tantissimo, ora il paddock sembra quello del mondiale e mi piacerebbe molto iscrivermi ad una delle ultime gare della stagione, magari in sella ad una Superbike. Vediamo cosa succederà…”