Samuel Treccani nel Team Rosso e Nero per il Dunlop CIV Sportbike

Prosegue ininterrottamente il lavoro di preparazione alla stagione 2026 per Team Rosso e Nero, con le varie news che si susseguono. Tra queste l’ingresso di Samuel Treccani nel Team. Sarà al via del Dunlop CIV Sportbike in sella alla Triumph Daytona 660 e affiancherà Manuel Rocca.

Samuel è cresciuto all’interno del panorama delle competizioni nazionali, dimostrando costanza, capacità di adattamento e una crescita tecnica continua in tutti i campionati a cui ha partecipato. Il passaggio alla categoria Sportbike rappresenta una tappa fondamentale del suo percorso, in una classe altamente competitiva e in forte espansione.

La nuova stagione del CIV Sportbike si preannuncia intensa e piena di sfide. Affronteremo insieme un cambiamento tecnico importante e daremo il massimo, con un giovane pilota determinato ad essere nelle posizioni di vertice e l’obiettivo di crescere gara dopo gara.

Samuel Treccani: “Sono molto contento di prendere parte al CIV Sportbike con Team Rosso e Nero e di farlo in sella alla Triumph Daytona 660. Arrivo da una stagione sfortunata e proprio per questo ho grande voglia di riscattarmi, non sarà semplice ma vorrei tornare a lottare per le posizioni al vertice. Ci sono tante novità e sono davvero motivato per fare del mio meglio. I primi test sono stati molto positivi e mi sono trovato subito a mio agio sia con la moto che con il team. Mi sento pronto e non vedo l’ora che inizi la stagione.”

Roberto Adami: “Siamo soddisfatti di poter schierare Samuel Treccani nella stagione 2026 del CIV Sportbike. È un pilota giovane che ha dimostrato una crescita costante e serietà nel lavoro. Crediamo che il suo percorso nei trofei nazionali gli abbia dato le basi giuste per affrontare una classe nuova e competitiva come la Sportbike. Il progetto con Triumph è ambizioso e cercheremo di lavorare con continuità, gara dopo gara, per ottenere i risultati migliori.”

Fonte: ufficio stampa Team Rosso e Nero