Saltarelli in pista con Barni Racing Team

 

Si è svolta, presso la sede bergamasca del Barni Racing Team, la presentazione ufficiale della stagione 2012. Il senigalliese Saltarelli è stato scelto dal Team Barni Racing come pilota di punta nel campionato italiano stock 1000,una classe molto combattuta ed avvincente,palestra per le categorie superiori. Tra l’altro il Team Barni ha in scuderia il campione italiano superbike l’osimano Matteo Baiocco,grande amico dello stesso Saltarelli.

Simone s’è detto soddisfatto della scelta fatta,anche se consapevole della lotta che ci sarà in campionato.”Spero di ben figurare,anche perché correre con le moto del Team Barni oltre che una grande occasione è anche una grande chance,data la vicinanza con la Ducati. Darò il massimo che posso,sperando di essere un po’ meno sfortunato dello scorso anno. Sono già pronto per correre e non vedo di testare in pista la moto,anche per affiatarmi quanto prima con il team. Spero che la città possa seguirmi nella mia stagione agonistica e non sarebbe male trovare qualche sponsor che creda con me in questa nuova avventura”. E a proposito di sponsor, confermato il binomio con l’associazione onlus “Il giardino degli angeli”, di cui Simone sarà il testimonial,portando in giro sui circuiti italiani le attivite dell’associazione che gestisce in Brasile,nella cittadina di Canavieiras,nello stato di Bahia,una serie di attività nel mondo della scuola.  ”Moltissimi, tra sponsor e addetti, gli invitati che hanno preso parte all’evento con un ospite d’eccezione Ernesto Marinelli, Direttore del Progetto SBK per Ducati. Per l’occasione sono stati presentati i piloti, lo staff tecnico e ufficializzati gli impegni del team che vedranno,

come anticipato già il mese scorso, la partecipazione di:

• Ivan Goi e Simone Saltarelli al CIV nella categoria Stock 1000

• Matteo Baiocco e Luca Conforti al CIV nella categoria Superbike

• Eddi La Marra e Lorenzo Savadori nella Coppa del Mondo Stock 1000. Lorenzo Savadori sarà inoltre supportato anche dalla FMI prendendo parte al glorioso progetto Team Italia

Durante l’evento sono state presentate in esclusiva le nuove livree delle moto disegnate da BABOL communication che si occuperà anche quest’anno dell’immagine e della comunicazione del Barni Racing Team. “Siamo molto carichi e impazienti di poter cominciare la nuova stagione” dichiara il team manager Marco Barnabò. “Il 2011 è stato un anno davvero ricco di successi e anche quest’anno non ci accontenteremo solamente di partecipare. Sono felice della scelta fatta per quanto riguarda i piloti, sono sicuro saranno tutti molto competitivi, e dello staff tecnico che prenderà parte a questa avventura. Ringrazio la FIM e la Pirelli per la fiducia che ci hanno rinnovato e in particolar modo la Ducati che, nella figura di Ernesto Marinelli, Direttore del Progetto SBK Ducati, ha dimostrato di credere ancora nella nostra struttura così come in tutti team privati che scelgono di correre con Ducati. Ringraziamo infine tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile questa avventura”.

I primi test del Barni Racing Team, in programma la prossima settimana sul circuito di Vallelunga, daranno il via al grande lavoro di preparazione delle moto in vista della nuova stagione.