Russo e Petrucci “frecce tricolori” a Monza

Oggi pomeriggio, i due alfieri azzurri del Team Italia sono stati protagonisti di una divertente sessione fotografica sul podio mondiale di Monza.

Danilo Petrucci, pilota Ducati del Team Barni impegnato nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 e Riccardo Russo, portacolori Yamaha – Trasimeno nel Campionato Europeo Superstock 600, hanno “indossato” le bandiere tricolori a suggellare il loro impegno sul circuito di casa come piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Il campano Russo, che come il suo compagno di “scuderia” partecipa anche al CIV 2011, scatterà oggi pomeriggio dalla seconda posizione sulla griglia di partenza della 600 dedicata ai giovanissimi mentre il ternano Petrucci sarà impegnato nella seconda sessione di qualifiche (in quelle di ieri ha chiuso sesto). “Sarebbe importante correre una bella gara davanti al pubblico di casa e su un circuito italiano – ha detto Russo – darò il massimo per centrare il miglior risultato possibile e ho voglia di riscattarmi dopo la sfortunata prova della settimana scorsa”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Danilo Petrucci. “Le prove stanno andando bene e oggi pomeriggio spero di migliorare ancora per risalire posizioni sulla griglia di partenza. Qui “paghiamo” un po’ in velocità massima rispetto alle altre moto ma sarà importante partire bene e rimanere nella scia dei primi”.

Per vedere la gallery completa (foto StudioZac), clicca su http://www.civ.tv/media.asp?gid=57