Russo: “Con il Team 3 l’obiettivo è titolo Stock”

Un importante salto in avanti per il Team 3. La struttura guidata dal manager romano Mauro Bonanni, che per anni ha fornito un lavoro di supporto ad altri team sia nel tricolore che nel mondiale Superbike, ha deciso di schierarsi autonomamente al via del CIV 2009 ingaggiando il pilota Emanuele Russo per dare battaglia nella Stock 1000.

Nonostante le festività natalizie, la squadra è già nel reparto corse, al lavoro sulla Suzuki GSX-R 1000 K10 che verrà affidata al pilota napoletano. “Monogomma Pirelli per il 2010? La FMI. non poteva fare scelta più azzeccata – dice convinto il 27enne di Napoli – Finalmente viene eliminato un parametro fondamentale di vantaggio/svantaggio tecnico, credo che ciò possa solo giovare alla riuscita di gare sempre più equilibrate ed emozionanti. Ho già avuto modo di lavorare con Umberto e Alex lo scorso anno quando correvo col Team Celani e sono felice che abbiano pensato a me per il 2010. La possibilità di correre con un team di amici mi ha fatto decidere di partecipare anche il prossimo anno alla Stock 1000 del CIV. Ho intenzione di divertirmi, chi punta al titolo dovrà fare i conti anche con me”

A fargli eco è lo stesso Bonanni, pronto per questa nuova avventura manageriale.“Sono da tanti anni ormai nel mondo delle corse e conosco bene il livello e l’organizzazione del CIV. Il livello della classe Superstock 1000 è davvero alto, di conseguenza è fondamentale scegliere un pilota veloce e dei tecnici qualificati per poter aspirare a raggiungere risultati di prestigio. Umberto Bastianelli e Alex Prata cureranno nei minimi particolari la preparazione della Suzuki K10 e assisteranno Emanuele in pista. Sicuramente il team e il pilota hanno per il 2010 gli stessi obiettivi, cioè vincere; alla base del progetto c’è la vera passione per le moto e le corse, sono sicuro che il clima familiare che circonderà Emanuele potrà permettergli di esprimere tutto il suo potenziale. Abbiamo in programma una fitta serie di test invernali per presentarci al primo appuntamento di Vallelunga già estremamente competitivi.”