Round Just 1 – L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Baldassarri concludono il weekend del Mugello trionfando in Gara 2

Si è concluso nel migliore dei modi il Round Just 1 del CIV2022 per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, con Lorenzo Baldassarri vincitore in solitaria di Gara 2. Un risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto da team e pilota, in un fine settimana di gara – nelle vesti di wild card – proficuo sia sotto l’aspetto tecnico che sportivo.

In mattinata Lorenzo è sceso in pista per il warm up, dove ha messo insieme 7 giri, ottenendo la prima posizione grazie al crono di 1’53”531. Nel tardo pomeriggio del Mugello è arrivato il momento di Gara 2, che ha visto nuovamente Baldassarri scattare bene dalla pole position e prendere rapidamente le redini della corsa.

Deciso a mantenere un passo costante il pilota italiano ha iniziato a prendere margine sul resto del gruppo, andando in fuga seguito da Spinelli. Come in Gara 1 il finale della corsa è stato decisivo, con Baldassarri bravo a non alzare il proprio ritmo, riuscendo ad allungare sul compagno di fuga, fino a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi.

L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team può dunque ritenersi molto soddisfatto di quanto raccolto nel fine settimana toscano, ed è ora pronto – con un maggiore carico di informazioni – ad affrontare i prossimi impegni del campionato mondiale Supersport. Quest’ultimo tornerà di scena a Donington, nel Regno Unito, nel weekend del 17 luglio.

Round Just 1 – Classifica Gara 2
P1 – Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, Yamaha)
P2 – Nicholas Spinelli (Ducati)
P3 – Matteo Ferrari (Ducati)
P4 – Matteo Patacca (Ducati)
P5 – Stefano Valtulini (Yamaha)

Lorenzo Baldassarri: “Questo fine settimana è stato davvero un ottimo allenamento, utile sotto tutti i punti di vista: avevamo bisogno di fare delle prove, che siamo riusciti a portare a termine sessione dopo sessione. Anche oggi la gara è stata provante, dato che Spinelli è riuscito a seguirmi per gran parte della corsa. Sul finale sono riuscito a mantenere il mio passo, nonostante il grande caldo, il che mi ha permesso di fuggire e vincere. Ora dobbiamo continuare a lavorare, con il chiaro obiettivo di tornare a vincere anche nel WorldSSP”.

Fabio Evangelista (Team Principal): “Sono molto soddisfatto dell’andamento del weekend, dato che come ci auspicavamo siamo riusciti a trarre importanti informazioni, compiendo diverse prove di assetto. La pole position e le due vittorie ottenute da Lorenzo sono certamente un valore aggiunto, che ci motivano in ottica futura. Ringrazio la FMI e Just 1 per averci voluto al Mugello. Ora è tempo guardare avanti, dato che ci aspettano tante sfide entusiasmanti”.