Secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in salita per Angel Nieto Team – MTR e Raffaele Fusco all’Autodromo Internazionale del Mugello. Un round che si è presentato, fin dalle prime fasi del weekend, particolarmente difficile a causa delle condizioni meteo estremamente mutevoli che non hanno permesso al talento azzurro #77 di affinare il giusto set-up della sua KTM. Con la voglia di rimediare ai due zero classificati a Misano, Fusco scatta fiducioso e determinato in gara1. Gara però compromessa a causa di un contatto con un altro pilota che ha costretto Fusco ad abbandonare il pensiero del podio tanto bramato fino a quel momento. Con la consapevolezza di chi sa di avere un potenziale ben più alto, chiude la prima gara del weekend in settima posizione sotto la bandiera a scacchi. Domenica in gara2 l’alfiere del Team di Marco Tresoldi, forte del tempo firmato nel warm up (3°), si porta subito in terza posizione con un unico obiettivo in mente: la vittoria. Un errore sotto la pioggia, al secondo giro, toglie Fusco dalla vetta della corsa costringendolo ad una gara difficile in rimonta. Ripartito dalla 21esima posizione risale fino alla 12esima posizione, ad un passo dalla top 10. Il prossimo appuntamento del CIV è in programma sul circuito di Imola il 29 e 30 giugno.
Raffaele Fusco #77: “Il weekend non è andato come volevo. Fin dal giovedì siamo stati distanti dai primi e sono riuscito a qualificarmi solamente 9°. In gara1 sono partito carico e ho preso un buon ritmo fin dall’inizio. A causa di un contatto con un altro pilota però ho perso secondi importanti che non sono riuscito a recuperare. Stamattina nel warm up ho girato forte, vicino al tempo della pole e mi sentivo bene. In gara2 però a causa della pioggia e del feeling ancora non ottimale con la moto sono scivolato. Ho provato a rimediare ma sono riuscito a chiudere solamente 12esimo. Ora niente scuse, testa bassa e lavoro costante in preparazione del prossimo round a Imola. ”
Michele Conti – Team Manager: “È un vero peccato chiudere un altro weekend senza podio. Siamo consapevoli del nostro potenziale e abbiamo dimostrato di poter stare davanti e puntare in alto. Sia qui al Mugello che a Misano, purtroppo, non siamo riusciti a concretizzarci in gara. Probabilmente abbiamo adottato una strategia errata per il weekend che ci ha penalizzato. Sicuramente manca ancora un buon feeling con la moto ma siamo fiduciosi per Imola.”
Fonte ufficio stampa Angel Nieto Team – MTR