Rossi, Bartalesi e Bartolini subito veloci al Mugello nei test RMU VR46 Riders Academy

Mentre si avvicina il primo Round dell’ELF CIV 2017 in programma all’autodromo di Imola il 22 e 23 aprile, il team RMU VR46RA ha provato sabato al Mugello con i piloti italiani che rappresenteranno la scuderia italiana nata dalla collaborazione tra la RMU Moto di Reggio Emilia e la VR46 Riders Academy. Si è provato su 6 turni con condizioni di sole ma asfalto freddo a causa delle ancora basse temperature di marzo.

In Moto3 è continuato l’affinamento del giovanissimo rookie riminese Thomas Rossi con la potente KTM RC 250 GP. Rossi ha migliorato i tempi sul giro in ciascuno dei 6 turni in programma e alla fine si è espresso in un long run dimostrando una forte predisposizione su un mezzo così performante.

Molto bene i due piloti della PreMoto 3, il toscano Lorenzo Bartalesi al suo secondo anno in 250cc e il cesenate Elia Bartolini proveniente dalla 125cc che con le loro RMU PM3 250cc sono costantemente risultati tra i più veloci in pista.

«E’ stato un test indubbiamente molto positivo, i nostri piloti hanno sfruttato tutti e 6 i turni da 25 minuti che avevano a disposizione e nonostante l’asfalto freddo sono risultati tra i più veloci dal cronometraggio ufficioso – ha spiegato la team Co Ordinator Ramona Gattamelati – Thomas Rossi assume sempre maggiore confidenza con la KTM GP che abbiamo in dotazione quest’anno e che è una moto molto prestazionale. Abbiamo fatto anche una simulazione di gara, dove il pilota ha dimostrato di essere molto in forma  fisicamente e al giusto livello di concentrazione. Molto bene Bartalesi e Bartolini costantemente tra i più veloci. Il 26 marzo saremo nuovamente al Mugello per un altro test in vista del debutto di Imola. Siamo soddisfatti e molto confidenti».