Roccoli a Monza: “Il CIV mi ha fatto crescere”

Un altro dei protagonisti del tricolore sarà impegnato domani a Monza nella gara mondiale della Supersport.

Massimo Roccoli ne ha vinti ben tre, di titoli italiani e dal 2006 al 2009 è stato il dominatore assoluto della categoria in sella alla Yamaha del Team Lorenzini by Leoni.

“Ho corso sei anni nel CIV, vincendo tre volte il campionato e li ho trovati molto utili per mia crescita – dice il romagnolo – avrei voluto partecipare anche quest’anno perché a questo punto della mia carriera lo considero un’ottima occasione per prepararsi in vista del mondiale e un ottimo banco prova personale. Purtroppo regolamento della Supersport mondiale non me l’ha permesso ma conto di tornare, in futuro…”.

Del CIV non si perde una gara e per la tappa di Misano conta di essere presente nel paddock per salutare i “vecchi amici”. “Vedo tutte le sfide in tv, sul divano, e quando il tricolore arriverà nella mia  Romagna sarò lì a fare un giro”.

Questa stagione corre con la Honda del Team Intermot e domani, a Monza, scatterà dalla decima posizione. “Potevo fare di più ma va bene così. Ho un buon passo gara e ho girato costantemente forte quindi sono fiducioso e conto di chiudere nei primi 5. Spero nell’asfalto asciutto perché correre a Monza con la pioggia non è bello ne per il pubblico ne per noi. Sarebbe un peccato e per questo incrocio le dita”.